Sta iniziando a tornare il caldo e con esso anche la voglia di stare all’aperto, un’ottima opportunità per tornare a godersi il sole e la bellezza della natura. Oggi, siamo qui per darti 4 consigli su come arredare il tuo terrazzo esterno, con un pensiero rivolto a tutti i componenti della famiglia. Impara a sfruttare pienamente tutto lo spazio che hai a disposizione e riuscirai a creare un’area relax a dir poco perfetta.
1) Crea una zona pranzo esterna
Ti consigliamo vivamente di dedicare una parte del tuo terrazzo a zona pranzo esterna, non te ne pentirai. Per arredarla, potresti pensare a un tavolo allungabile che ti permetta di risparmiare spazio, come il tavolo Dorian di Connubia, grazie a delle sue componenti incorporate è possibile allungarlo quando necessario, durante le cene con un maggior numero di ospiti o quando hai la necessità di avere più spazio per le attività quotidiane. Inoltre, la sua superficie è facile da pulire e non necessita di interventi di manutenzione nel tempo. Da abbinare a questo modello potresti scegliere delle semplici sedie da montare, come il modello Zero di Connubia. Per assemblarle non sono necessari nemmeno degli strumenti da lavoro, ma basta una semplice monetina. Inoltre, non ha pezzi metallici e tutti i suoi componenti sono sostituibili.
2) Prepara dei pasti gustosi grazie alle cucine da esterno
Se hai molto spazio a disposizione, scegliere una cucina da esterno potrebbe essere l’ideale, ti può offrire la possibilità di cucinare fuori senza sporcare la casa. Potresti dare un’occhiata all’Outdoor Cooking di Varaschin. Pensata in alluminio, si tratta di una cucina componibile con fornelli, barbecue, zone di preparazione e lavello. È composta da top e da ante realizzate con lastre di ceramica, che sono impiantate sulla struttura interna mediante un processo esclusivo e brevettato Phobos®. È ottima per preparare pasti gustosi durante le feste, con tutto il piacere di stare all’aperto.
3) Rendi unico il tuo terrazzo esterno con le altalene
Le altalene sono un’opzione divertente e originale per il tuo terrazzo esterno e ti permettono di rilassarti con tutta la tua famiglia, magari mentre gustate un bel gelato e ammirate il tramonto. L’altalena Tibidabo di Varaschin, ad esempio, possiede una struttura in alluminio verniciato a polveri, con intreccio in fibra sintetica, e ha la particolarità di essere resistente alle intemperie e alla luce solare. Inoltre, i suoi cuscini sono fatti con imbottitura in gomme Dryfeel® e può essere agganciata ovunque, anche a un albero o a una trave.
4) Crea una zona relax con gli ombrelloni e i gazebo
Gli ombrelloni e i gazebo offrono protezione solare e riparo dalla pioggia, consentendoti di goderti il terrazzo con qualsiasi condizione meteorologica. Scegli un ombrellone robusto e
con un’ampia copertura per proteggere l’area dei tavolini o del divano come, l’ombrellone Amalfi di Varaschin, resistente alle intemperie e alla luce solare.
Inoltre, grazie alle sue dimensioni contenute è l’ideale per chi non ha molto spazio a disposizione. Una valida alternativa potrebbe essere un gazebo, sono disponibili in una varietà di materiali e colori, ad esempio, il gazebo Bivacco di Varaschin, in alluminio bianco, è dotato di tende su tutti i lati, che lo rendono elegante e ricordano molto il letto baldacchino. Inoltre, il tettuccio parasole, permette di stare all’aperto anche nelle ore più calde.
Per concludere, all’interno del gazebo vi sono due sedute con schienali reclinabili e sfoderabili, ed è anche possibile scegliere il tessuto che si preferisce tra oltre 220 tipi.
Arreda il tuo terrazzo esterno in modo semplice
Arredare il terrazzo esterno può rivelarsi molto semplice, se hai una guida da seguire, valuta quanto è grande il tuo cortile e in che modo desideri sfruttare lo spazio disponibile, preferisci cucinare all’aperto o concederti la possibilità di goderti l’aria fresca nel pomeriggio? Casarredo è sempre a tua disposizione per guidarti verso la scelta migliore in base alle tue esigenze.