Con l’avvenire dell’intelligenza artificiale anche l’arredamento e gli elettrodomestici iniziano a mutare il modo in cui sono pensati. È in questo contesto che Haier presenta i forni Chef@Home Series 4 e Series 6. Questi elettrodomestici, gestibili tramite un’applicazione dedicata, sono dotati di un’intelligenza artificiale in grado di predire autonomamente i tempi di cottura di ogni alimento. Con una porta touch dotata di Presence Detection, ovvero di un sensore che ne permette l’accensione al movimento, questi forni si rivelano una delle novità più interessanti di quest’anno.
Chef@Home: intelligenza artificiale per una cottura intuitiva
Chef@Home è fornito anche di Preci Taste®, un sistema innovativo che sfrutta l’intelligenza artificiale per rendere l’esperienza di cottura estremamente semplice ed efficace. Grazie alla fotocamera integrata nella cavità del forno, è in grado di rilevare automaticamente il tipo di pietanza che si sta cucinando e di impostare il ciclo di cottura ideale. Ma come funziona questa nuova tecnologia?
Avviando la funzione Preci Taste® il forno si preriscalderà automaticamente preparandosi alla cottura, dopo aver posizionato la pietanza sui ripiani, invece, il forno riconoscerà in autonomia il tipo di pietanza e regolerà tutti i parametri di cottura necessari a ottenere dei risultati perfetti. Sembra facile, no?
Controllo remoto con l’app hOn
Vi è poi il supporto dell’app hOn, grazie alla quale si può non solo controllare lo stato dei piatti in cottura da remoto ma anche accedere a tanti contenuti aggiuntivi che possono essere d’aiuto durante la preparazione di un qualsiasi pasto. È possibile, ad esempio, consultare un vasto ricettario creato da chef professionisti, mettere in pratica la ricetta del giorno e seguire passo passo delle video ricette. Ma non è finita qui, dall’app si può scegliere il tipo di programma che più si addice a ciò che si intende cucinare, dal grill, alla cottura multilivello, utilizzata per cuocere cibi diversi contemporaneamente su uno o più piani.
Infine, nella sezione Tips & Hunt si troveranno consigli utili per pulire il forno e istruzioni su come sfruttare le funzioni speciali.
Porta touch e sensori di rilevamento tramite Presence Detection
I sensori di movimento attivano automaticamente la porta touch screen quando si è nelle vicinanze, garantendo praticità e risparmio energetico. Basta un singolo tocco per avere accesso a tutte le funzionalità di Chef@Home, prime fra tutte, le informazioni di cottura, così da offrire un’esperienza di cucina veloce e unica.
Chef@Home: una rivoluzione nel mondo della cucina domestica
Chef@Home di Haier rappresenta una vera e propria rivoluzione nella della cucina domestica, è la scelta perfetta per chi desidera trasformare la propria cucina in uno spazio intelligente e funzionale e avere la possibilità di controllare il proprio forno anche a distanza!
Per ulteriori dettagli o per effettuare un acquisto, non esitare a contattarci!