fbpx

Cucina Miton Medea: uno stile industriale dal tocco vintage

Cucina Miton Medea: uno stile industriale dal tocco vintage

Medea, è una cucina dallo stile industrial e accenti tipicamente metropolitani, combinati con dettagli di stampo più classico reinterpretati in chiave dinamica e all’avanguardia.

Prende ispirazione da delle vecchie fabbriche rivisitate in chiave moderna, attraverso l’uso di travi a vista in legno e di solai di copertura in cemento.

È caratterizzata da pareti a tinta unita lasciate volutamente grezze con elementi quali tubature, bulloni, fili e interruttori elettrici, solitamente nascosti  perché considerati privi di valore estetico. 

Ogni dettaglio è studiato per rendere le vostre cucine “industrial chic”.

Medea è una cucina dalle linee nette ed essenziali, contraddistinta da frontali dal gusto tipicamente moderno. 

Le ante sono a telaio e sono assemblate a cinque pezzi. L’isola centrale è in laccato opaco oro e grigio antracite, una finitura che, insieme al nero, al beige e bianco è in perfetto stile industrial.

Valorizzano le ante le maniglie Tube Nero opaco, progettate per richiamare le tubature idrauliche.

L’isola termina con i moduli a giorno Frame, due strutture aperte in alluminio nero opaco con ripiani in vetro fumé che riprendono la tendenza, propria degli ambienti industriali, di non nascondere nulla alla vista.

Evidente anche nel design il rimando alle lampade a sospensione di grandi dimensioni che illuminavano le vecchie fabbriche.

Ha la possibilità di accogliere al suo interno un orto domestico che consente di coltivare piante aromatiche, conferendo contemporaneamente un’ atmosfera allegra e vitale all’ambiente cucina. 

Il monoblocco lavello in techno stone Grigio carnico richiama le antiche vasche di ceramica bianca, poste all’esterno delle abitazioni in funzione di lavatoi, rivisitato in chiave metropolitana.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per prenotare la tua consulenza gratuita con i nostri esperti.

Ti potrebbe interessare...