Lo stile classico contemporaneo è perfetto per chi ama un arredo elegante, romantico, slegato dal tempo e dalle mode. Si tratta di mobili di ispirazione classica realizzati con materiali e finiture moderne come i laccati, i metalli e il legno massello.
Oggi il team di professionisti di Casarredo ti guiderà alla scelta dei giusti mobili per creare un’atmosfera classica contemporanea nella tua casa con un ambiente accogliente e affascinante.
Il legno
Lo stile classico contemporaneo ha come suo elemento essenziale il legno. Scegli quindi dei mobili in legno, dall’aspetto robusto e autentico che creeranno la giusta atmosfera. Puoi scegliere tavoli da pranzo, sedie, credenze, letti e armadi realizzati in legno per creare un ambiente classico contemporaneo.
Colori caldi
Nell’arredamento in stile classico contemporaneo, la scelta dei colori è fondamentale. Opta per tonalità calde e sofisticate come il bianco crema, il grigio chiaro e il beige per le pareti. Queste tonalità fungono da sfondo perfetto per i mobili e gli accessori che andrai ad inserire.
Mobili con linee semplici e forme robuste
Scegli arredi con forme non eccessivamente esuberanti. Scegli la semplicità e la morbidezza, linee pulite e forme tradizionali.
Mobili funzionali e versatili
Nella scelta dell’arredamento l’estetica deve avere la sua parte me anche la versatilità dell’arredamento è un elemento da non trascurare. La scelta di mobili funzionali e versatili aiuta a mantenere l’ordine e l’organizzazione nella tua casa classica contemporanea.
Dettagli aggiuntivi
Oltre ai mobili principali, per creare una perfetta atmosfera puoi arricchire la tua casa con dei complementi di arredo. Ad esempio, puoi aggiungere mensole in legno per esporre oggetti decorativi, libri o piante.
I nostri consigli
Il nostro team di Casarredo vi consiglia per la vostra casa rustica i mobili del catalogo Scelte di Stile di Corazzin. I materiali ecologici, dai colori naturali e dalle forme classiche costruiranno la perfetta atmosfera classica ed elegante all’interno della vostra casa.
Se volete creare la vostra casa dei sogni in stile classico contemporaneo, non esitate a contattare i nostri esperti o a passare in negozio per parlare con loro: sapranno consigliarvi al meglio!